Chi siamo

Denominazione

La A.S.D JUDO AZZURRO è affiliata alla F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) è riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) anche dalla UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) ACSE.

Insegnanti Tecnici

SALVATORE ALIA 4° Dan Maestro riconosciuto dall’ Accademia Nazionale Italiana di Judo della F.I.J.L.K.A.M . Arbitro federale della F.I.J.L.K.A.M RAFFAELLA VALERIO 4° Dan F.I.J.L.K.A.M  Allenatore riconosciuto dall’ Accademia Nazionale Italiana di Judo della F.I.J.L.K.A.M SILVIO SOLDI 1° Dan F.I.J.L.K.A.M  Istruttore riconosciuto dalla U.I.S.P.  . SANDRO FOGLIA 2° Dan Allenatore riconosciuto dall’ Accademia Nazionale Italiana di judo della F.I.J.L.K.A.M . SIMONE GIANNONE 1° Dan  All. Allenatore riconosciuto dall’ Accademia Nazionale Italiana di judo della F.I.J.L.K.A.M . 

 

La Storia

Come nasce la JUDO AZZURRO

Da un sogno nel cassetto di Salvatore Alia e da sua moglie Raffaella Valerio di poter praticare e dedicare più tempo a un Arte Marziale conosciuta da piccoli e subito amata; anche se in gara gli faceva battere il cuore.

Perché è nata la Judo Azzurro

E’ nata dalla grande passione per il Judo e la voglia di insegnare questa Disciplina ad altre persone e far amare a piccoli e grandi il Judo sport completo poco conosciuto ma molto valido per la formazione sia del fisico che della mente, aiuta a rafforzare il carattere e il fisico a ogni età. nel percorrere questa nostra passione abbiamo incrementato le nostre attività. offriamo una vasta scelta alla portata economica di tutti,oltre il JUDO (DAI 6 ANNI FINO ADULI “AMATORIALE”) offriamo: PSICO MOTRICITA’/GIOCO MOTRICITA’ (DAI 3 ANNI AI 5 ANNI), GINNASTICA RITMICA (BAMBINE DAI 3 ANNI FINO AD ADULTI” RITMICA GENITORI”),GINNASTICA ARTISTICA( DA BAMBINI/E DAI 5 ANNI IN SU) ,KARATE,AIKIDO,THAI CHI(RAGAZZI E ADULTI),ATLETICA SPORTIVA X TUTTI,ZUMBA,JUST PUMP LIFE,YOGA,ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE, PERSONAL TRAINER , POSTURALE,FUNZIONALE DIMAGRIMENTO ECC….

 

LA A.S.D JUDO AZZURRO è nata nel Settembre 2003

A dare fiducia a questa associazione furono solo 7 iscritti . Fu grazie alla loro grinta e determinazione insieme alla nostra voglia di emergere come Dojo (palestra) e come insegnanti tecnici che trovammo la forza di andare avanti. Alla chiusura del primo anno si contavano solamente 13 iscrizioni. Ma grazie alla nostra passione verso il Judo non ci demoralizzammo e continuammo imperterriti verso la nostra strada. Infatti mese dopo mese le adesioni alla JUDO AZZURRO aumentavano sempre più, fino ad arrivare a oggi gennaio 2014che se ne contano 230  iscritti. L’A.S.D JUDO AZZURRO può affermare che si è creato un rapporto di reciproco affetto e rispetto con tutti gli iscritti e genitori ,ai quali dobbiamo molto per la fiducia e l’aiuto datoci in molte occasioni. In questi anni abbiamo partecipato a molte gare di federazione e a molti trofei e in molte occasioni la JUDO AZZURRO ha ottenuto 1°, il 2° e il 3° posto come palestra, e atleti qualificati alle finali Italiani fijlkam.

GARE E MANIFESTAZIONI ORGANIZATE DALLA JUDO AZZURRO

L’ A.S.D JUDO AZZURRO ha organizzato  12 TROFEI di cui 3 regionali e 2 Interregionali e 5 Internazionale con presenze di atleti francesi e inglesi .I primi hanno riscosso molto successo con 500 adesioni e 1500 spettatori a trofeo (vedi galleria) mentre il 5° Trofeo Interregionale del 2008 ha riscosso molto più sucesso con 800 adesioni e 3000 spettatori divisi nelle 2 giornate di sabato e domenica. Il 6°Trofeo Internazionale a portao 915 adesioni  nelle due giornate ma i posti  mancanti non hanno soddisfatto il numeroso  pubblico ,cercheremo di migliorare sempre più il nostro lavoro organizzativo con la collaborazione dei nostri formidabili volontari genitori sempre presenti in queste occasioni.il 7° Trofeo Internazionale si è svolto al PALARUFFINI DI TORINO il 27 / 28 marzo .  Grande  successo con 1045  adesioni  in 2 giorni di gara  430 al sabato e 615 alla domenica.l’ 8° Trofeo Internazionale si è svolto al palazzetto di leini’ il 5/6 marzo 2011Grande  successo con 768 adesioni  in 2 giorni di gara  . Bellissimi gli incontri del sabato con atleti molto preparati .grazie  al nuovo programma e alla preparazione scupolosa dei nostri genitori degli atleti che ci hanno aiutato il trofeo e’ andato a gonfie vele ,in fatti il trofeo la domenica mattina e’ terminato alle 11:30 con 470 bambini mentre gli esordienti in  un ora con 150 atleti questo grazie al numero di materassine e l’aiuto di tutti volontari. comunque straordinario il palazzetto . il 9° trofeo internazionale svolto a palazzetto di leini ha riscossco un aumento di iscrizioni con 985 adesioni  e due società Francesi . bellissimo il livello agonistico al sabato che come sempre ,ha acceso gli animi per il bel judo sul tappeto e il rispetto delle regole.Domenica con gli es/ a e bamini grande sucesso, alle 16:00 il trofeo chiudeva l’ultimo combattimento , con la gioia dei genitori e organizzatori . IL10° TROFEO che si è svolto a Leinì  (provincia di torino)  IL 16/17 MARZO , ha ottenuto un grande successo anche quest’ anno. 1085 iscritti  tra sabato e domenica di cui 465 sabato e 620 domenica.IL TROFEO E’ FINITO ALLE 16:00 COME DA PROGRAMMA .  ES/A E RAGAZZI inizio gara ore 9:30 fine 11:30 . BAMBINI E FANCIULLI INIZIO GARA 14:00 FINE 16:00. N° TAPPETI 10.   E GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR. A TUTTO LO STAFF E A TUTTE LE SOCIETA’ PARTECIPANTI.    

ABBIAMO UN GRANDE BISOGNO DI SPONSOR PER IL PERIODO

 ,ABBIAMO ACQUISITO UN GRAND PRIX INTERNAZIONALE ,DALLA FEDERAZIONE . QUINDI MOLTO IMPORTANTE PER IL PIEMONTE A LIVELLO VISIVO E DI IMMAGINE PER LA NOSTRA REGIONE IL13° TROFEO SI SVOLGERA’ SEMPRE A LEINI  (provincia di torino) ? QUESTO SI SPERA.

Cosa offre la JUDO AZZURRO

Offre Insegnanti Tecnici qualificati nel settore del Judo Agonistico e Amatoriale.

  • Maestro  Salvatore offre 30 anni d’ esperienza tecnica agonistica , Difesa Personale , Kata e segue tutti i corsi.
  • Istruttore Raffaella offre 30 anni d’esperienza Agonistica e Amatoriale e segue tutti i corsi. Inoltre si occupa di tutta la parte amministrativa , economica e tutta la sponsorizzazione della Judo Azzurro.
  • Istruttore Silvio offre 30 anni d’ esperienza Amatoriale e segue i corsi di Psico-Motricità Pre-Judo dei Cuccioli da 3 a 5 anni.
  • ,JUST PUMP.
  • Allenatore Simone  collaboratore tecnico con il M°Salvatore nei corsi agonistici.
  • Allenatore Carlo e  Sandro  seguono i corsi di judo amatoriale  Kata .
  • Maestro Raffaele offre 30 anni di esperienza aikido
  •  Sara Zumba
  • Masera Valentina, Ryazhnova Liudmilla,Eleonora Pettinato Ginnastica Ritmica
  •  Marco , Vincenzo La Cassia Karate
  •   insegna pilates
  • Giuliana segue Yoga
  • Salvatore
  • PERSONAL TRAINER : FUNZIONALE,POSTURALE ATLETICO SPORTIVO ,DIMAGRIMENTO, ECC…

Cos’è la JUDO AZZURRO

Il nostro è un gruppo di Insegnanti , Atleti e Genitori molto unito e solido dove ogni ricorrenza è festeggiata come una grande e unica famiglia ,dove quando bisogna organizzare i nostri TROFEI , MANIFESTAZIONI,STAGE E GITE siamo tutti uniti per raggiungere insieme il successo del nostro lavoro. Infatti visto i risultati della crescita della Judo Azzurro in questi 10 anni possiamo dire che dietro una GRANDE ASSOCIAZIONE CI SONO DEI GRANDI ATLETI ,DEI GRANDI GENITORI E DI INSEGNANTI TECNICI CHE DANNO IL CUORE PER LA  A.S.D JUDO AZZURRO.

Comments are closed.

Top