LA RITMICA VOLPIANESE DEL ASD. JUDO AZZURRO CENTRA IL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO NAZIONALE

On 26 maggio 2015 by Salvatore

1° E 2° POSTO ALLE FINALI NAZIONALI GOLD

CONFSPORT ITALIA DI NORCIA.

Week end di grandi traguardi per le ginnaste della Judo Azzurro; a Norcia si sono svolti i Campionati Italiani Confsport riservati alle atlete di alto livello. Per la società volpianese sono cinque le atlete che hanno affrontato con determinazione e grinta questo campionato. Sabato, nelle gare riservate alla categoria Allieve la prima a scendere in pedana è stata Ivanov Giulia che al primo anno in un campionato di così prestigio ha ottenuto l’8° posto al cerchio scontrandosi con atlete più grandi ed esperte. E’ stata poi la volta di Sartori Giulia che ha incantato la giuria con il nastro raggiungendo un secondo posto dal sapore d’oro visto il lieve distacco dal primo; solo 0,40 .  A seguire Miccichè Emma che, in un complicato esercizio alla fune ancora in fase di studio, ha sfiorato il podio finendo al quarto posto.

Il primo titolo italiano in casa Judo Azzurro arriva da Milani Isabel che slitta in vetta alla classifica delle clavette con il punteggio di  11.50. Determinazione e costanza hanno portato i loro frutti e di questo ne gioisce l’intero staff guidato dal presidente Alia Salvatore e vice presidente Raffaella Valerio.

Che si complimentano per il lavoro svolto dalle tecniche Gaia e Valentina

La giornata di domenica ha visto le categorie junior e senior e come protagoniste ginnaste più che medagliate e nel circuito della serie A. Tutto ciò non ha demotivato la giovane Myriam Paparella, al primo anno in categoria Junior, che con il suo 15 esimo posto al cerchio non ha sfigurato portando a termine un collaudato esercizio senza grandi sbavature.

Al termine delle gare individuali è stata la volta del campionato di squadra giovanile dove tutte e cinque le atlete si sono esibite in un esercizio con le cinque palle. Medaglia di legno per loro, ma immensa è l’emozione per il percorso che queste ragazze stanno portando avanti con voglia di crescere e migliorarsi.

Ora per la Judo Azzurro è tempo di spettacoli. Il primo domenica 31 Maggio, protagoniste le atlete agoniste del settore ginnastica ritmica e artistica; domenica 7 Giugno invece in occasione della manifestazione Volpiano Porte Aperte scenderà in piazza l’intera società con esibizioni delle diverse discipline.

Did you like this? Share it:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Top