LA RITMICA VOLPIANESE JUDO AZZURRO OTTIENE DUE BRONZI ALLE FINALI ITALIANI CONFSPORT ITALIA

On 15 maggio 2015 by Salvatore

BRONZO X LA GINNASTICA RITMICA VOLPIANESE DELLA

JUDO AZZURRO

ALLE FINALI ITALIANI DELLA CONFSPORT ITALIA AGROPOLI (SA)

RICONOSCIUTA DALLA FGI.

Nella cornice del mare di Agropoli (SA) si sono svolte l’1 e il 2 Maggio le finali nazionali di serie B Confsport che hanno visto protagoniste alcune atlete della Judo Azzurro.
Alla prova con l’attrezzo è arrivato lo strepitoso bronzo a parimerito per Alia e Moratti al cerchio che ha portato la Judo Azzurro sul podio.
Per la categoria Giovanissime sono scese in pedana Alia Greta, Bagnolesi Sara e Moratti Gaia, che al corpo libero si sono classificate rispettivamente 22, 20 e 15 su oltre 40 atlete provenienti da tutta Italia.
Alla palla gara molto combattuta con tantissime atlete e la pulizia e la precisione di Bagnolesi la piazzano al 15 posto.
Per la categoria junior le nostre atlete più esperte si sono cimentate con nastro e cerchio. Già podio regionale ad entrambi gli attrezzi Grgic Valentina, Piazzo Irene e Schiavelli Marzia hanno iniziato con una prova sottotono al nastro che le ha viste classificarsi in ordine 11esima, 17esima e 15esima su 33. Ma la concentrazione recuperata porta al 5° posto Grgic con un bel 9.70 e al 6° Schiavelli con 9.55 seguite a poca distanza da Piazzo che per colpa di due perdite d’attrezzo perde qualche posizione. Milani Susanna, anche lei classificatasi, non ha potuto prendere parte alla competizione per un infortunio, ma ha comunque voluto sostenere le sue compagne di squadra. Dato che sottolinea l’unione che si crea nelle numerose ore passate in palestra. Le tecniche accompagnatrici Gaia Mistura e Valentina Masera,non possono che essere soddisfatte dei risultati e piene di gioia per il percorso svolto grazie a società, staff, genitori e ginnaste. ora si torna a lavorare in palestra per i prossimi appuntamenti.
Altro successo per la società Judo Azzurro che domenica 10 Maggio è stata protagonista a Cameri per il Torneo Gpt 1° livello di federazione. Sono scese in pedana Zanotto Alice, Siano Chiara, Bissone Gaia, Ballesio Sonia, Schiavelli Gaia, Garreffa Alessia e Asia Bellandi allenate con costanza da Martina Porreca.
Si sono cimentate ciascuna su tre prove: corpo libero, fune e palla e la somma dei tre esercizi ha dato vita alla classifica assoluta. La grande soddisfazione è stata sicuramente vedere le giovani ginaste classificarsi tutte nei primi 50 posti su oltre 100 atlete partecipanti. Ma ancora più grande è la gioia per la qualificazione alla fase nazionale per Siano 18° e Bissone 20° che si terrà a giugno a Pesaro.

 

 

 

 

 

Did you like this? Share it:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Top